Karima: voce
Piero Frassi: piano
Mirco Rubegni: tromba
Francesco Puglisi: basso elettrico e contrabbasso
Lorenzo Tucci: batteria
La voce intensa e potente della cantante italo/algerina incanta il pubblico. Nonostante la giovane età Karima ha già alle spalle più di 10 anni di carriera, calcando i palchi di tutto il mondo e con la partecipazione a diversi programmi televisivi (Amici, Crozza Alive, I Migliori Anni, Tale e Quale Show) oltre, ovviamente, al Festival Di Sanremo dove la ricordiamo al fianco di Burt Bacharach al quale dedica uno splendido tributo, “Close to you”. Recentissimo il successo con The Bodyguard, il musical dove Karima è protagonista come Rachel Marron, il ruolo che fu di Whitney Houston nell’omonimo film.
Avevo 15 anni quando scoprii il meraviglioso mondo di Burt Bacharach, con un disco che mi fu regalato affinché riuscissi ad ampliare i miei orizzonti musicali: “Dionne Warwick Sings Bacharach & David Songbook “. Rimasi estasiata. Il suo modo di scrivere, così profondo e romantico toccò le corde della mia anima…Dieci anni dopo ho avuto l’opportunità e il grande privilegio di poter collaborare con il Maestro e coronare uno dei miei sogni più grandi, a Los Angeles, a casa sua…poi in studio ed essere prodotta in alcune delle sue composizioni.
“Close To You” nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per questo immenso Artista che ha regalato sogni e momenti meravigliosi a tutto il mondo.
Non potevo non raccontare, attraverso i suoi più grandi successi, ma anche alcuni brani meno conosciuti, le mie emozioni e quello che la sua musica significa per me: uno dei regali più grandi che ho avuto, e che mai avrò nella vita.